FOLIO, con architettura a microservizi, offre una flessibilità senza pari grazie all'integrazione tramite API di applicazioni native della piattaforma e soluzioni sviluppate da terze parti, consentendo alle biblioteche di selezionare quelle più adatte alle proprie necessità.
Seguendo questo principio, abbiamo integrato moduli da noi progettati e sviluppati per essere all'avanguardia e in linea con i più recenti standard di catalogazione e gestione delle informazioni.
WeCat
App per la catalogazione, adatta a qualsiasi dimensione e tipologia di utenza, consente di organizzare i dati in conformità con le linee guida RDA e il paradigma dei Linked Open Data.
Alla creazione di un record bibliografico in WeCat, vengono attivate automaticamente una serie di procedure che generano e completano l'istanza in FOLIO, gestendo in modo efficiente i dati necessari per la circolazione e l'integrazione con le altre applicazioni.
OPAC
Il modulo è progettato per gestire elevati volumi di dati e supportare l'implementazione di nuove funzionalità in base a specifiche esigenze.
Grazie a un'interfaccia ottimizzata per migliorare esperienza di ricerca e recupero delle informazioni, integra logiche "Google-like" con avanzati sistemi di raffinamento.
Altamente configurabile, offre agli utenti un'ampia gamma di opzioni per personalizzare l'esperienza di ricerca e interazione con il sistema.